Trionfo casalese nel Trofeo Città di Rapallo

Rapallo, 21 maggio 2016.

Sulle pedane della cittadina ligure si è disputato l’annuale trofeo Città di Rapallo, riservato alle categorie “prime lame-esordienti” unificate, con sedici piccoli atleti partecipanti.

Mattia CarrettaElia Galli ed Ettore Leporati, in rappresentanza del Club Scherma Casale, hanno sbaragliato il campo piazzandosi ai primi tre posti della classifica finale.

Nel girone eliminatorio cinque vittorie e una sconfitta sia per Ettore che per Elia, mentre Mattia conseguiva due vittorie e quattro sconfitte.

I risultati conseguiti consentivano ai tre piccoli di accedere alla finale ad otto. Mattia superava il suo quarto di finale con un emozionante assalto vinto per 10/9 e cedeva poi in semifinale al compagno di sala Elia conquistando comunque la medaglia di bronzo.

Dalla stessa parte del tabellone Galli vinceva tutti i propri assalti fino alla finalissima. Leporati, intanto, superava quarti e semifinali trovando l’amico Elia in una finalissima tutta casalese.

L’assalto, molto avvincente, si concludeva con la vittoria di Ettore per 10/8 assicurando così al club cittadino un podio tutto casalese.

Pubblicato da admin Mer, 25/05/2016 - 00:32