Doppio weekend di gare per le lame casalesi

Svariate le categorie di spadisti impegnati nella girandola di gare degli ultimi due fine settimana per il Club Scherma Casale. Sabato 6 e domenica 7 febbraio a Norcia si è disputato il campionato italiano Under 23: al via Vittorio CavazzanaMatteo Sgrinzi e Pietro Restivo in campo maschile, Laura Buzzi e Giulia Navazzotti tra le femmine. Gara in salita per i maschi e per Laura Buzzi, nessuno dei quali andava oltre la prima diretta, mentre per Giulia Navazzotti, in progresso dopo un periodo non brillante, buon girone (4-2) e vittoria nella diretta successiva; sconfitta sopraggiunta solo nell'assalto con la più esperta vercellese Messina per l'ingresso nelle prime 32.

Progresso confermato per Giulia sabato 13 febbraio, nel Trofeo Città di Desio, dove l’atleta monferrina disputava un girone perfetto (5-0) e si fermava a un passo dal podio per una sola stoccata alle dirette (14-15 con la milanese Busnelli, poi vincitrice della gara). Determinante la settima posizione finale, ma soprattutto la ritrovata consapevolezza di potersi battere alla pari con tutte le altre atlete.

Sempre a Desio hanno partecipato alla gara maschile Michele Pezzana, Matteo Sgrinzi e Carlo Pezzana. Stop ai gironi per il primo, buon girone e sconfitta per l’ingresso ai primi 32 per Matteo e Carlo, ma buona gara considerato l’alto numero di partecipanti (119).

Marco Fenoglio in pedana domenica 14 febbraio, per la 4° Prova Master di Foggia: grande favorito alla vigilia in virtù degli eccellenti ultimi risultati e del primo posto nel ranking, si deve accontentare di un quinto posto che lascia comunque inalterate le sue chances di convocazione ai prossimi Campionati Europei (suo obiettivo principale).

In foto Laura Buzzi, Giulia Navazzotti e il maestro Simone Baroglio.

Pubblicato da admin Gio, 18/02/2016 - 21:03