Debutto stagionale per gli atleti under 14

Il Club Scherma Casale è sceso in pedana con sei rappresentanti nel paesino astigiano dove si sono svolte le gare di apertura stagionale per le categorie under 14.

Il miglior risultato è stato ottenuto dal piccolo Ettore Leporati, quinto posto finale, nella categoria esordienti.

Ettore ha disputato i due turni di girone previsti con una grande determinazione, dimostrando, nonostante la giovane età (classe 2007), doti di temperamento e combattività.

Battesimo anche per Elisa Zanetti (classe 2004) che, nonostante l'evidente emozione del debutto, vinceva due assalti di girone che le permettevano di proseguire fino agli ottavi di finale dove doveva cedere il passo all'avversaria chiudendo la sua gara con un più che positivo decimo posto.

Esordio anche per Mihai Petrov (classe 2004) nella categoria maschietti, anche lui artefice di due vittorie nel girone e poi sconfitto nei sedicesimi per una sola stoccata in uno sfortunato assalto. La sua condotta di gara è comunque giudicata positiva e lascia ben sperare per il futuro.

Buona la gara della valenzana Isotta Aversa che, seppur in una categoria già difficile quale quella dei giovanissimi, ha disputato buoni assalti con il rammarico di non aver saputo chiuderli tempestivamente a suo favore.

Per i più "esperti" Andrea Magni e Lorenzo Balzola si sono evidenziate le difficoltà del debutto nella categoria ragazzi-allievi che comprende atleti nati nell'anno precedente ai nostri due rappresentanti.

Andrea e Lorenzo, nonostante un girone non perfetto, riuscivano a uscire vittoriosi nel primo assalto di diretta cedendo solo nel successivo che dava l'accesso ai primi sedici.

Meridiana di Settime, 25-26 ottobre