Bronzo per Banfo

Nel fine settimana a Monza si è svolta la Gara Open e Under 14 "Trofeo d’Autunno" organizzata dal Comitato Lombardo e dalla società Brianza Scherma. Numerosi i partecipanti con una discreta partecipazione di atleti casalesi.

Nella categoria Open di spada maschile sono presenti Giorgio BertolottiAlessandro CaneCarlo PezzanaPietro Restivo e Matteo Sgrinzi. Tutti superano la fase a gironi; nel corso delle dirette vengono estromessi dalla gara prima Cane e Pezzana, successivamente Restivo e infine prima dell’assalto per entrare nella finale ad 8 sia Sgrinzi che Bertolottti, molto buona la prestazione di questi ultimi.
Nella categoria femminile ė presente la sola Beatrice Banfo che, superati brillantemente sia il girone che ben quattro assalti di eliminazione diretta, perviene alla semifinale. Viene però battuta dalla milanese Busnelli che si aggiudicherà la gara, giungendo 3° e conquistando una meritatissima medaglia di bronzo.
Nella categoria Ragazzi a rappresentare il Club Scherma Casale sono Andrea Magni e Lorenzo Balzola; buona la loro prova, ma ancora un po' a corto di preparazione. Balzola perde la diretta per l’accesso ai sedicesimi e Magni agli ottavi.
Nella categoria Esordienti e Prime Lame (8/9 anni) sono presenti Ettore Leporati e Elia Pietro Galli. Con grande determinazione concludono la fase a gironi in 1° e 2° posizione, arrivando entrambi 3° al termine della gara dopo aver perso le rispettive semifinali.