Giovani casalesi ai campionati italiani under 14

Riccione, 30/4 - 1/5

Bella esperienza per i cinque atleti del Club Scherma Casale alla finale nazionale delle categorie under 14.

La prima a scendere in pedana è stata, nella categoria bambine, Elisa Zanetti al suo esordio in gare nazionali. L'emozione condizionava il primo girone dove Elisa non riusciva ad ottenere vittorie; dopo l'impatto iniziale disputava un secondo girone con più grinta ottenendo due vittorie che però non le consentivano di proseguire nella fase ad eliminazione diretta.

Nella categoria giovanissime i colori cittadini erano difesi da Isotta Aversa e Margherita Darò, anche quest'ultima all'esordio in campo nazionale. Isotta concludeva il suo girone eliminatorio con due vittorie e quattro sconfitte, risultato che le consentiva di accedere alla diretta dove però doveva cedere il passo alla rappresentante della Marchesa Torino Russo.

Stessa sorte per Margherita che, al termine di un assalto molto combattuto, lasciva la vittoria per una sola stoccata alla romana Ciavola.

Nella categoria ragazzi prestazione in fotocopia per Lorenzo Balzola e Andrea Magni. Per entrambi tre vittorie e tre sconfitte nel girone eliminatorio e prima diretta vinta 15/14 rispettivamente contro Berarducci (Foligno) e Palliccia (Latina). Accomunati anche nella sconfitta nel turno successivo, perso 7/15, contro Cavattoni (Treviso) e Bavaresco (Desio).

In foto da sinistra: Margherita Darò, Lorenzo Balzola, Isotta Aversa, Andrea Magni e Elisa Zanetti