Roberto ci ha lasciati

Carissimi Soci, amici e collaboratori del nostro Club,

con grande dolore nel cuore vi informo che il nostro Consigliere e soprattutto ex-Presidente Roberto Baroglio ieri ha lasciato questa terra verso le 9 della sera. Eravate tutti al corrente della sua malattia, contro la quale ha combattuto con coraggio per diversi mesi; purtroppo alla fine essa ha avuto il sopravvento.

Roberto è una persona molto cara, che ricorderemo sempre con tanto affetto e riconoscenza. É stato eletto Presidente della nostra ASD nel 1999 e la sua carica è durata ininterrottamente fino al 23 febbraio 2017. Ha governato il Club con capacità, passione, equilibrio ed esemplare spirito di volontariato. Nei suoi lunghi anni di presidenza non sono mancate le difficoltà, che lo hanno talora moralmente rattristato, ma grazie al suo impegno e la sua rettitudine esse sono state affrontate e risolte, dando priorità solo agli interessi dei soci e dell’associazione.

Persona dotata di grande sensibilità, Roberto è uno sportivo vero, con infinita passione per la scherma, capace di gioire sinceramente insieme ai suoi atleti per le tante vittorie raggiunte e di confortare nella sconfitta, tenendo i piedi per terra e senza perdere di vista l’impegno sociale ed educativo della nostra associazione, che si accompagna a quello agonistico.
Abbiamo passato insieme a Roberto momenti emozionanti e bellissimi. Sentiamo il dovere, nei limiti delle nostre capacità, di continuare a coltivare e trasmettere il suo entusiasmo per la scherma, con la simpatia e lo spirito di accoglienza che lo caratterizzava.

Siamo vicini a Susanna, Simone ed Andrea con tanta amicizia ed affetto. Simone ha comunicato che la famiglia “svolgerà i funerali in forma privata, per avere più tranquillità”.
Ciao Roberto, riposa in pace.

Club Scherma Casale ASD
Il Presidente con il Consiglio Direttivo

Pubblicato da admin Sab, 01/07/2017 - 11:00