Argento e bronzo per Marco Fenoglio

Caserta, 26-27 novembre

Il weekend campano ha portato in dote due medaglie al portacolori del Club Scherma Casale Marco Fenoglio.

Sabato si è svolto il Trofeo delle Regioni, categoria Master, e il nostro rappresentante, convocato con altri quattro atleti per il Piemonte, non si è lasciato sfuggire l’occasione per arricchire la sua già lunga e preziosa bacheca personale, vincendo un argento molto importante ma con l’amarezza di aver perso l’oro per una sola vittoria (4/5). Il giorno successivo, nella seconda prova nazionale individuale, Marco confermava il suo buon momento conquistando la medaglia di bronzo.

Dopo aver vinto tutti gli assalti nel girone, iniziava la galoppata che lo portava a giocarsi la possibilità di entrare in finale perdendo solo 8/10 con il toscano Vannucci.

Dall’esperto Fenoglio al debuttante Elia Galli, il quale per la prima volta ha partecipato a Ravenna ad una gara nazionale del Gran Premio Giovanissimi nella propria categoria (maschietti).

Elia si è comportato benissimo vincendo quattro assalti e perdendone uno nel girone, chiudendo al ventesimo posto nella classifica parziale; nella prima diretta affrontava il rappresentante di Lecco, Spreafico, superandolo 10/5 e in quella successiva, con l’umbro Bernardini, si doveva arrendere con un’onorevole 7/10 che gli faceva chiudere la gara al 39° posto.

Elia, atleta in crescita al Club Scherma Casale, ha dimostrato tenacia, capacità e voglia di arrivare, doti che gli permetteranno di raggiungere risultati importanti.

Pubblicato da admin Sab, 03/12/2016 - 18:43